Non sono mancati colpi di scena ed emozioni nel big match della 15a giornata di Bundesliga, che ha visto il Borussia Mönchengladbach battere il Bayern Monaco per 3-2. La sconfitta della truppa di Flick sarebbe già di per sé significativa, ma diventa ancor più clamorosa se si aggiunge il fatto che al 26' i campioni d'Europa e di Germania conducevano 2-0: rigore del solito Lewandowski e Goretzka a fulminare sul primo palo Sommer. Un po' a sorpresa però i Fohlen, con Zakaria, Elvedi ed Embolo tra i titolari, hanno ribaltato la situazione grazie a delle manovre veloci e agli inserimenti dei centrocampisti che hanno spesso trovato la retroguardia bavarese fuori posizione e che hanno portato ai gol di Hofmann (doppietta) e Neuhaus.
Due assist di Shaqiri nel poker del Liverpool
Il Liverpool ha risposto alla grande alla sconfitta nel monday night contro il Southampton. Opposta all'Aston Villa, che nell'ultimo anno può vantare un 5-0 e un 7-2 sui Reds, la squadra di Klopp si è imposta con un chiaro 4-1 nel terzo turno di FA Cup. Entrato al 60' sul 2-1, Shaqiri ha contribuito al successo con gli assist per i gol di Mané e Salah.
Seferovic interrompe il digiuno
Dopo due mesi esatti di astinenza, Haris Seferovic è tornato a segnare nel massimo campionato portoghese. L'attaccante della Nazionale rossocrociata, al rientro dopo essere guarito dal COVID-19, ha sfruttato l'occasione di partire nell'11 titolare, realizzando la prima rete nel 2-0 del Benfica sul Tondela.