Doppietta per Schulz
Doppietta per Schulz (freshfocus)
San Gallo
1
Lucerna
2
  • 90'+2 Barnetta
  • 35' Schulz
  • 51' Schulz
Tabellino Risultati e classifiche

Il Lucerna vince e non molla la presa

Battuto il San Gallo, finale pazzo tra Thun e GC che fanno 1-1

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La 30a giornata di Super League ha aperto ancora di più la lotta per l'accesso alle coppe europee della prossima stagione. Dopo la vittoria del Lugano la vigilia, il Lucerna ha immediatamente risposto, andando a espugnare San Gallo per 2-0 e mantenendo dunque gli stessi punti dei bianconeri, quarti. Entrambe le formazioni sono ora a tre sole lunghezze dal terzo posto del Thun, fermato sull'1-1 da un Grasshopper in via di ripresa.

Al kybunpark gli svizzerocentrali hanno approfittato degli ampi spazi lasciati troppo spesso dalla difesa sangallese, andando a segno due volte con Schulz: al 35' il tedesco ha uccellato Vilotic sugli sviluppi di un rinvio di Stojanovic intercettato, al 51' invece il 24enne ha sorpreso la retroguardia di casa con una veloce ripartenza. Il Lucerna ha poi anche trovato una traversa al 69', con il tiro da una trentina di metri di Tsiy deviato dal portiere, prima del 2-1 di Barnetta al 92'.

Al Letzigrund dal canto loro le Cavallette hanno giocato in maniera ordinata, bloccando le velleità dei bernesi e anzi andando più volte a impensierire Faivre, soprattutto nel finale di gara. Al 94' il meritato punto sembrava essere svanito a causa del gol di Spielmann, ma pochi istanti più tardi sul fronte opposto il fallo da rigore di Kablan su Pinga ha portato al pareggio degli zurighesi al 6' di recupero con Djuricin.

 
Condividi