Bottani ci ha provato in più occasioni
Bottani ci ha provato in più occasioni (Ti-Press)

Il Lugano passa di misura al Riva IV

Decisiva la prima rete in bianconero di Durrer a inizio confronto

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Seconda vittoria in tre amichevoli per il Lugano di Mattia Croci-Torti, tornato per la prima volta da allenatore al Riva IV. Dopo la sconfitta con il Basilea e il successo sul Vaduz, i bianconeri hanno avuto la meglio su di un giovane Chiasso, alla prima partita di preparazione del 2022, con il risultato di 1-0. La rete decisiva è arrivata già al 4', quando Lovric ha imbeccato con un bel filtrante il neoacquisto Durrer, abile poi a battere con destro incrociato Mitrovic e a trovare il primo gol con la nuova maglia. Nonostante non ci siano state reti, la ripresa ha regalato diversi spunti da ambo le parti. A trafiggere Abazi (subentrato a inizio secondo tempo) ci hanno provato Yuri, Bottani e Sabbatini, ma il portiere rossoblù ha chiuso più volte la saracinesca.

Terminate le amichevoli, il Lugano tornerà in campo sabato 29 gennaio alle 20h30 contro l'YB, mentre lo stesso giorno il Chiasso sfiderà in trasferta il Servette U21.

Vittorie per YB, Basilea e Zurigo

Quinto successo in altrettante amichevoli per lo Young Boys che nello scontro tra compagini di Super League è riuscito a battere per 3-1 il Losanna. Con lo stesso risultato, il Basilea ha dal canto suo sconfitto il Neuchâtel Xamax. Vittoria anche per lo Zurigo sul Wil (1-0), mentre il Lucerna, con Abubakar per la prima volta a segno, non è andato oltre il 2-2 contro gli austriaci dell'Altach.

Jordi Quintillà fa ritorno a San Gallo

Dopo appena sei mesi al Basilea dove non è riuscito a strappare con frequenza una maglia da titolare, Jordi Quintillà fa ritorno al San Gallo con un contratto valido fino al 2025. Nelle tre stagioni passate in biancoverde, il mediano 28enne ha fatto registrare 17 gol e 13 assist in 110 partite disputate.

Condividi