

- 10' Covilo
- 65' Bottani
- 45'+2 (R) Schulz
- 81' Tasar
- 88' Tasar
Il Lugano si fa superare dal Lucerna nel finale
Due volte in vantaggio, i bianconeri subiscono la rimonta degli uomini di Celestini
Continua il momento poco brillante del Lugano che, alle prese con defezioni importanti, ha subito la seconda sconfitta nelle ultime tre partite. Due volte in vantaggio, a Cornaredo i bianconeri sono stati superati per 3-2 dal Lucerna, penultimo della classe alla vigilia di questo incontro e che ora ha accorciato la classifica, oltrepassando il Sion e portandosi a 4 lunghezze dalla compagine ticinese.
Senza lo squalificato Sabbatini e l'ancora infortunato Maric, i ragazzi di Jacobacci sono riusciti a portarsi in vantaggio al 10' sul primo calcio d'angolo della partita, battuto da Gerndt per la capocciata di Covilo, abile a svettare sopra tutti i difensori ospiti. Malgrado la rete, i padroni di casa non sono riusciti a prendere in mano la partita ed hanno subito per lunghi tratti l'iniziativa della squadra di Celestini che, per pareggiare i conti, ha comunque dovuto vedersi concedere un rigore per fallo di mano di Kecskes, trasformato da Schulz sui titoli di coda del primo tempo.
Nella ripresa l'inserimento di Oss per Gerndt, e il conseguente passaggio alla difesa a tre, ha dato buona energia a Daprelà e compagni che, oltre a trovare il 2-1 con Bottani al 65', si sono procurati altre due o tre buone occasioni che hanno impegnato seriamente il portiere Müller. Il mancato allungo ulteriore è stato però pagato a caro prezzo: due conclusioni del subentrante Tasar - la prima incrociata su azione all'81', la seconda su punizione all'88' con grande complicità degli uomini in barriera - hanno definitivamente raggelato il caldo pomeriggio luganese.
- Il servizio con Maurizio Jacobacci (Rete Uno Sport 22.02.2021, 07h30)
- Il commento di Paolo Laurenti (Rete Uno Sport 21.02.2021, 18h30)
- Le dichiarazioni di Maurizio Jacobacci (Rete Uno Sport 21.02.2021, 18h30)