Calcio

Il Messico vince per la nona volta la Gold Cup

A Los Angeles i messicani si sono imposti con una rete di Gimenez all'88' su Panama

  • 17.07.2023, 08:31
  • 17.07.2023, 08:32
santiago gimenez

L'azione del gol decisivo

  • Keystone

Il Messico ha conquistato per la nona volta la Gold Cup. La selezione di Jaime Lozano si è imposta per 1-0 su Panama nella finale del torneo annuale che mette di fronte le migliori Nazionali dei paesi della Concacaf (America del Nord, Centrale e Caraibi). A decidere la sfida giocata davanti ai 73'000 spettatori del SoFi Stadium, casa dei Los Angeles Rams di football americano, è stato all'88' Santiago Gimenez. Il 22enne attaccante del Feyenoord è andato in gol con un'azione solitaria 3' dopo essere entrato in campo.

MLS, Busquets raggiunge Messi all'Inter Miami

L'Inter Miami ha annunciato di aver ingaggiato Sergio Busquets, che ha firmato fino al 2025 con la squadra nella quale ritroverà Lionel Messi. L'argentino, che è stato presentato proprio ieri sera ai tifosi sotto la pioggia della Florida, e il 35enne spagnolo hanno giocato assieme dal 2008 al 2021 nel Barcellona, collezionando 8 Liga e 3 Champions League.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare

A causa di un problema tecnico, la riproduzione degli audio, dei video e degli streaming potrebbe essere temporaneamente limitata. Stiamo già lavorando a una soluzione