Calcio

Il Milan ne rifila tre alla Juventus

I rossoneri vincono lo scontro diretto e agganciano l'Atalanta al 2o posto

  • 9 May 2021, 22:39
  • 10 June 2023, 08:49
Milan

Un'ottima operazione in chiave Champions

  • Keystone

0 - 3

Juventus

Milan

  • 45'+1

    Diaz

  • 78'

    Rebic

  • 82'

    Tomori

Ottimo affare del Milan, che nel 35o turno di Serie A si è aggiudicato lo scontro diretto contro la Juventus, consolidando la propria posizione in ottica Champions League e lasciando CR7 e compagni a -3. I rossoneri sono passati in vantaggio grazie ad una splendida rete all'incrocio di Diaz nei recuperi di un primo tempo in cui a farsi preferire sono stati proprio gli uomini di Pioli. Juventus molto più presente nella ripresa, ma a segnare sono stati ancora gli ospiti. Dopo un rigore calciato male da Kessié tra le braccia di Szczesny al 57' per un fallo di mano di Chiellini, il Milan - nonostante l'uscita per infortunio al ginocchio di Ibrahimovic al 66' - ha infatti allungato nell'ultimo quarto d'ora con Rebic e Tomori. In classifica i rossoneri agganciano l'Atalanta al 2o posto, la Juve scivola al 5o posto fuori dalla zona Champions.

Sempre in Italia, da segnalare il successo esterno dell'Atalanta di capitan Remo Freuler (in campo 76') sul già retrocesso Parma di Simon Sohm: il centrocampista zurighese - titolare e schierato per 90' - si è tolto comunque una soddisfazione mettendo a segno la sua prima rete in Serie A per il provvisorio 2-4.

I Red Devils non mollano

In Inghilterra, il Manchester United prova a mantenere aperta la corsa al titolo di Premier League. I Red Devils hanno battuto per 3-1 in trasferta l'Aston Villa e con 4 gare ancora da giocare contano 10 punti di ritardo dalla capolista Manchester City (con una partita in più).

Serie A, il servizio su Parma - Atalanta (La Domenica Sportiva 09.05.2021)

RSI Calcio 09.05.2021, 19:36

Ti potrebbe interessare