Che coppia
Che coppia (Keystone)
Milan
2
Atalanta
0
  • 56' Leao
  • 75' Hernandez
Tabellino Risultati e classifiche

Il Milan sempre più vicino allo Scudetto

Fermato sul pari il Manchester City, in Germania promozione per Werder e Schalke

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Milan è ormai a un passo dal laurearsi campione d'Italia, dopo un'astinenza di ben undici anni. A San Siro i rossoneri hanno sconfitto 2-0 l'Atalanta (con Freuler in campo da titolare) grazie a Leao ed allo spunto di Hernandez, mantenendo così due punti di margine sull'Inter. I nerazzurri hanno di fatti amministrato l'enorme pressione, imponendosi a loro volta in serata 3-1 sul Cagliari. Decisiva per l'assegnazione dello Scudetto sarà quindi l'ultima giornata, che vedrà l'Inter ospitare la Sampdoria e il Milan in trasferta a Sassuolo.

Premier League, il City fermato dal West Ham

Il Manchester City non è riuscito a mettere una seria ipoteca sulla Premier League. La formazione allenata da Guardiola è infatti stata fermata sul 2-2 dal West Ham: sotto 2-0 fino alla pausa, i Citizens hanno poi evitato il peggio conquistando perlomeno un punticino. Il Liverpool, in campo martedì, può così portarsi a -1 da De Bruyne e compagni.

Werder e Schalke da promozione in 2a Bundesliga

Già certo dell'ascesa nel massimo campionato tedesco, lo Schalke si è pure assicurato il titolo in 2a Bundesliga imponendosi 2-1 sul Norimberga. Ad acciuffare la promozione, ai danni di Amburgo (ora allo spareggio contro l'Hertha Berlino) e Darmstadt, anche il Werder Brema, a sua volta capace di superare 2-0 lo Jahn Ratisbona.

Belgio, Michael Frey di nuovo a segno

Michael Frey è ritornato a inserire il proprio nome nel tabellino dei marcatori: il rossocrociato ha realizzato l'unica rete del suo Anversa nella sconfitta per 3-1 rimediata contro il Bruges, laureatosi campione belga per la 18a volta della storia. L'attaccante è così salito a quota 23 centri.

Condividi