Il Thun ha fatto un piacere al Basilea nell'ultimo turno del girone di andata. Impegnati in casa, i bernesi hanno infatti battuto per 2-1 lo Zurigo, permettendo così ai renani di andare alla pausa invernale con ben otto punti di vantaggio sul secondo posto. A decidere la sfida è stato C.Schneuwly al 29', due minuti dopo che gli ospiti con Etoundi avevano risposto al vantaggio di Ferreira (22'). Con questo risultato Sulmoni e compagni si portano a sole quattro lunghezze dalla seconda piazza, sinonimo di preliminari di Champions League.
In chiave salvezza il Vaduz ha invece conquistato una vittoria importante contro l'Aarau per 1-0, grazie alla rete, arrivata al 44', di Neumayr. Durante il primo tempo la partita è stata sospesa per un brutto infortunio subito dall'argoviese Mlinar, scontratosi con Grippo e uscito in barella.
Nel posticipo il San Gallo ha regolato per 2-0 il Sion con le reti nella ripresa di Mathys e Tafer. Grazie a questi tre punti i biancoverdi restano in compagnia del Thun al quarto posto in classifica.
Super League, la 18a giornata


