Calcio

"Il calcio va avanti, gli scettici si ricrederanno"

Le riflessioni di Michele Campana in merito alla nuova riforma di Super League

  • 20.05.2022, 23:16
  • 23.06.2023, 19:31
Michele Campana

Con lo sguardo rivolto al futuro

  • Keystone

Inizierà a breve una nuova era per il massimo campionato svizzero e secondo Michele Campana, direttore generale del Lugano e membro del comitato della Swiss Football League, "allargare a 12 squadre la Super League significa avere due mercati in più, avere meno rischi di perdita dal lato commerciale e dei diritti televisivi e diminuire la pressione per il rischio retrocessione. Quindi bisogna guardare un po' tutto nell'insieme e nell'interesse della Swiss Football League".

Abbiamo avuto un po' più di coraggio degli altri ad andare a introdurre qualcosa che può creare molta più passione e partite decisive

Michele Campana

"Quando si va a cambiare qualcosa è come andare contro la tradizione e si ha un'ondata di scetticismo che per forza arriva, ma sono anche convinto che tra qualche anno nessuno si ricorderà delle discussioni e polemiche che ci sono state in questo momento", ha affermato Campana in merito a tutti i club e alle persone che hanno espresso i loro dubbi nei confronti di questo nuovo formato.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare