Calcio

Il coronavirus fa saltare anche Sion-Lugano

Un caso di positività tra i bianconeri obbliga il rinvio del match

  • 5 dicembre 2020, 14:36
  • 10 giugno 2023, 06:47
FC Lugano

Tutta la squadra in quarantena

  • Ti-Press

Il coronavirus fa saltare anche la sfida tra Sion e Lugano, valida per la 10a giornata di Super League e in programma domani alle 16h00 al Tourbillon. Questo a seguito di una positività al COVID-19 emersa tra le file della formazione bianconera che ha costretto la squadra alla quarantena.

"La decisione è stata presa in seguito al riscontro della positività di un giocatore, notizia ricevuta oggi in mattinata - si legge in un comunicato del club bianconero - Su decisione del medico cantonale tutti i giocatori della prima squadra che hanno preso parte all'allenamento di mercoledì 2 dicembre 2020 sono stati messi in quarantena fino a sabato 12 dicembre compreso, e questo malgrado l'utilizzo di sei spogliatoi separati ed il rispetto dei concetti di protezione della SFL e dell'FC Lugano. Tutti i giocatori coinvolti saranno testati lunedì e, alla luce dei risultati di questi test, la situazione sarà ulteriormente valutata".

Pertanto anche il match contro lo Zurigo, previsto a Cornaredo proprio sabato 12 dicembre prossimo, dovrà essere rinviato a data da destinarsi.

SL, il servizio con Marco Marano sulla quarantena del Lugano (Sportsera 05.12.2020)

RSI Calcio 06.12.2020, 00:15

Ti potrebbe interessare