Cabral sempre letale, doppietta e a quota 10 reti in campionato
Cabral sempre letale, doppietta e a quota 10 reti in campionato (Keystone)
San Gallo
0
Basilea
2
  • 15' Mendonca Cabral
  • 86' Mendonca Cabral
Tabellino Risultati e classifiche

Importanti successi per Basilea e YB

Gli imbattuti renani in vetta alla Super League, seconda larga vittoria per i campioni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Serata positiva per le due più accreditate pretendenti al titolo: Basilea e Young Boys hanno intascato importanti successi nella 7a giornata di Super League. I renani hanno espugnato per 2-0 il sempre ostico kybunpark di San Gallo, scavalcando in classifica lo Zurigo e portandosi in vetta con 15 punti. I bernesi invece hanno dilagato contro un malcapitato Losanna (6-1) per issarsi in 3a posizione a 4 lunghezze dalla capolista ma con una partita in meno.

L'incontro tra biancoverdi e rossoblù è stato avvincente e ricco di occasioni, ma l'unico a segnare è stato il solito Cabral, autore di una doppietta e già a quota 10 reti in SL. I padroni di casa, dopo la vittoria iniziale, hanno raccolto solo tre pareggi in sei uscite.

I gialloneri per la prima volta hanno vinto due sfide di fila in campionato. Alla Tuilière i campioni in carica hanno fatto la differenza già nel primo tempo contro gli arrendevoli vodesi con due reti in 4' e mettendo al sicuro la vittoria ad inizio ripresa prima di dilagare. I romandi restano fermi a 3 punti e attendono ancora la prima vittoria.

 
 
Condividi