L’Arsenal è riuscito a portarsi a casa il derby londinese contro il Tottenham, imponendosi all’Emirates per 4-1. Imbattuti da 14 gare in tutte le competizioni (12 vittorie e 2 pareggi), gli uomini di Arteta non hanno tremato neppure contro i cugini, agilmente piegati grazie alla rete di Trossard e soprattutto alla tripletta di uno scatenato Eze. Inutile l’eurogol dalla distanza di Richarlison ai fini dell’incontro. I Gunners salgono così a 29 punti, sei in più del Chelsea primo inseguitore e ben sette rispetto al Manchester City, sconfitto ieri dal Newcastle di Schär.
Reduce da due insuccessi consecutivi, il Leeds di Okafor (titolare e in campo per 80’) non è riuscito a riscattarsi, cadendo in casa contro l’Aston Villa. Ai padroni di casa a nulla è servita la seconda rete stagionale di Nmecha, che ha inaugurato il match. Nella ripresa, infatti, gli uomini di Emery hanno subito rimesso in equilibrio la gara con Rogers, abile poi su punizione a siglare una doppietta dal sapore di vittoria. I Villans salgono così a 19 punti, a ridosso del quarto posto, mentre la squadra di Farke resta quartultima a una sola lunghezza dalla zona retrocessione.
La Roma si è momentaneamente issata in testa alla classifica di Serie A, sconfiggendo la Cremonese in trasferta con un perentorio 3-1. In rete Soulé, Ferguson (al primo sigillo con i giallorossi) e Wesley prima del gol di Folino nel recupero del secondo tempo. La squadra di Gasperini vola dunque a +2 sul Napoli e a +3 sull’Inter, in attesa del derby di Milano di stasera.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 23.11.2025, 18:30
Contenuto audio


















