Con una rimonta insperata l’Inter è riuscita a conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia. A San Siro, nel ritorno delle semifinali contro il Como (all’andata finì 0-0), i nerazzurri si sono imposti per 3-2 dopo essere stati sotto di due reti. I lariani hanno infatti offerto un’ottima prova soprattutto nel primo tempo, andando vicini al gol già dopo pochi minuti con Baturina fermato da Martinez (preferito a Sommer) in angolo, sul cui sviluppo Kempf ha poi scheggiato il palo. La superiorità dei comaschi è stata legittimata dal gol di Baturina al 32’, con Akanji fuori posizione.
Il raddoppio è giunto a inizio ripresa con una palla persa da Zielinski che ha permesso a Da Cunha di involarsi da solo. Col passare del tempo gli uomini di Fabregas si sono abbassati e i padroni di casa si sono fatti sempre più pericolosi accorciando con Calhanoglu. Dopo che Diao si è divorato il possibile 3-1, ancora il turco ha firmato il pareggio con un insolito colpo di testa all’86’ e tre minuti più tardi Sucic ha trovato il gol valso il ribaltone e la vittoria. A sfidare in finale gli uomini di Chivu sarà una tra Atalanta e Lazio.
In finale della Coppa di Francia ci sarà invece il Lens. I giallorossi, attuali secondi in campionato, hanno battuto per 4-1 il Tolosa al penultimo atto e andranno a caccia del primo successo in questa competizione. L’altra semifinale vede impegnate Nizza e Strasburgo.
Leicester retrocesso in terza divisione
Dall’Inghilterra giunge la matematica certezza che il Leicester, che nel 2016 fece la storia vincendo un incredibile titolo, retrocederà in League One (la terza divisione inglese) dopo il pareggio per 2-2 ottenuto contro l’Hull City nella terz’ultima giornata di Championship.

TG Notte
Telegiornale 21.04.2026, 22:55

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 21.04.2026, 18:40
Contenuto audio










