L'Atalanta torna a sorridere. A caccia di una vittoria che mancava dal 12 gennaio, i bergamaschi si sono finalmente sbloccati superando in casa 2-1 l'Olympiacos nell'andata del turno di playoff di Europa League. Sotto con un bel tiro angolato di Tiquinho dopo 16', i nerazzurri hanno ribaltato il risultato nel giro di due minuti (dal 61' al 63') grazie all'improbabile eroe di giornata Djimsiti. Il difensore ex Zurigo ha infatti colpito per due volte sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La rimonta l'ha invece subita la Lazio in Portogallo, con i biancocelesti che dopo essere andati in vantaggio con Zaccagni al 23' sono stati raggiunti e superati da una doppietta di Toni Martinez che ha dato il successo al Porto per 2-1. Già quasi agli ottavi il Siviglia, vittorioso per 3-1 sulla Dinamo Zagabria grazie ai gol di Rakitic, Ocampos e Martial (al primo centro con gli andalusi). Infine, pareggio per 2-2 tra il Lipsia e la Real Sociedad.
Conference League, Leicester a valanga
Il Leicester ha fatto sua l'andata del playoff di Conference League con i danesi del Randers per 4-1, ipotecando di fatto il passaggio agli ottavi del torneo. Successi anche per il PSV (1-0 sul Maccabi Tel Aviv) e per il Marsiglia (3-1 al Qarabag), mentre l'unica vera sorpresa è stata la sconfitta casalinga del Celtic per 3-1 con il Bodo/Glimt.
EL, le highlights di Atalanta-Olympiacos (17.02.2022)
RSI Sport 18.02.2022, 00:51
El, le highlights di Lipsia-Real Sociedad (17.02.2022)
RSI Sport 18.02.2022, 00:51











