La doppietta di Sanchez punisce il Parma
La doppietta di Sanchez punisce il Parma (Keystone)
Parma
1
Inter
2
  • 71' Hernani
  • 55' Sanchez
  • 62' Sanchez
Tabellino Risultati e classifiche

L'Inter allunga in vetta sul Milan

Il Chelsea espugna Anfield e resta in zona Champions League

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Inter ha saputo approfittare alla grande del mezzo passo falso del Milan di ieri sera. Con il pareggio dei rossoneri ormai archiviato, gli uomini di Conte sono andati a battere il Parma per 2-1, portando a 6 le lunghezze di vantaggio sui cugini, primi inseguitori. Mattatore della serata del Tardini è stato Sanchez, autore di una doppietta tra il 54' e il 62' che ha incanalato la partita sui binari giusti per i nerazzurri. Di Hernani la rete emiliana al 71' che reso più incerto il finale.

Il Chelsea super il Liverpool

Vittoria esterna anche per il Chelsea, che mantiene così il suo posto provvisorio in zona Champions League. I Blues, ora quarti a 3 lunghezze di ritardo dal Leicester, 4 dal Manchester United e 18 dall'inarrivabile Manchester City, hanno espugnato Anfield Road, battendo il Liverpool per 1-0 grazie al gol di Mount al 42'. I Reds sono ora settimi con 4 punti di ritardo dai londinesi.

L'Athletic raggiunge il Barça

L'Athletic Bilbao è qualificato contemporaneamente per la finale di Coppa del Re del 2020 e per quella del 2021. I baschi, che devono ancora giocare l'atto conclusivo dello scorso anno con la Real Sociedad, slittato a causa della pandemia, hanno infatti raggiunto il Barcellona dopo aver superato 2-1 il Levante ai supplementari grazie alla rete di Berenguer al 112'.

 
Condividi