La zona Champions in Serie A si è compattata un po’ di più grazie al pareggio per 1-1 tra la Juventus e il Lecce, alla sconfitta per 1-0 della Roma contro l’Atalanta e alla vittoria sull’Udinese per 1-0 del Como, che rimane in agguato (-3) del quarto posto dato che ha giocato una partita in meno. La squadra bianconera avrebbe anche potuto scavalcare gli stessi giallorossi se David non avesse sbagliato al 66’ il rigore. Nel match serale di Bergamo, città che ha riaccolto Gasperini da rivale, il risultato è stato deciso dal colpo di testa di Scalvini al 12’.
Il Wolverhampton ha conquistato i tre punti per la prima volta in questa stagione. Nessun’altra squadra dal 1992 ha dovuto attendere così a lungo in Premier League per ottenere una vittoria, i Lupi ci sono riusciti alla 20a giornata battendo 3-0 il West Ham.
In Liga il Barcellona ha dovuto sudare per accaparrarsi il derby con l’Espanyol, match sbloccato solo all’86’ da Dani Olmo e messo sul definitivo 2-0 da Lewandowski.

Radiogiornale
Radiogiornale 04.01.2026, 00:00
Contenuto audio
Legato a Sport e Musica del 03.01.2026

















