La strada verso gli Stati Uniti è già in salita per la Germania, sconfitta dalla Slovacchia nel debutto delle qualificazioni mondiali. Lobotka e compagni si sono infatti meritatamente imposti per 2-0 grazie alle reti di Hancko e Strelec e fanno un passo importante per accedere almeno al playoff. Nel gruppo che comprende anche Irlanda del Nord e Lussemburgo (3-1 per i britannici questa sera), i tedeschi non possono quindi permettersi altri passi falsi per staccare un biglietto diretto verso gli USA per il prossimo giugno.
Dopo due facili vittorie, i Paesi Bassi sono stati fermati sull’1-1 dalla Polonia. Cash nel finale ha risposto con un gran gol all’iniziale vantaggio firmato da Dumfries ed entrambe le squadre si trovano ora in vetta al gruppo G insieme alla Finlandia. Gli Oranje hanno però giocato una partita in meno delle avversarie.
Anche la Spagna ha aperto la sua campagna di qualificazione con una vittoria. Gli iberici si sono agilmente imposti per 3-0 sulla Bulgaria grazie alle reti di Oyarzabal, Cucurella e Merino. Nel gruppo E pure la Turchia ha ottenuto i primi tre punti con il successo per 3-2 sulla Georgia. Tutto facile per il Belgio contro il Liechtenstein. Il 6-0 di Vaduz proietta così i Diavoli Rossi al secondo posto nel girone J, a 2 punti (ma con 2 partite in meno) dal Galles, vittorioso per 1-0 con il Kazakistan.
Qualificazioni Mondiali, le reti di Slovacchia-Germania (LA2 Sport Live 04.09.2025, 20h45)
RSI Sport 04.09.2025, 23:14