Senza patemi
Senza patemi (Keystone)
Svizzera
3
Israele
0
  • 39' Vargas
  • 48' Amdouni
  • 52' Widmer
Tabellino Risultati e classifiche

La Svizzera fa festa anche a Ginevra

Euro 2024, gli uomini di Yakin s'impongono pure su Israele e restano a punteggio pieno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Svizzera non lascia, ma raddoppia. A Ginevra, nella seconda uscita delle qualificazioni a Euro 2024, i rossocrociati si sono infatti imposti per 3-0 su Israele e restano così comodamente in testa al Gruppo I a punteggio pieno al pari della Romania.

Con una formazione praticamente fotocopia di quella vista contro la Bielorussia con la sola eccezione di Amdouni al posto di Steffen, gli uomini di Yakin hanno faticato all'inizio. Gli avversari di serata si sono infatti mostrati più attenti di quelli affrontati sabato, concedendo pochi spazi. Nel primo tempo allora ci sono state ben poche emozioni, con solamente una bella punizione di Akanji e un rigore per atterramento di Itten (poi revocato dal VAR) come chance degne di nota. Quando la prima frazione sembrava destinata a concludersi senza reti il punteggio si è però finalmente sbloccato grazie a Vargas, il quale ha concluso da posizione ravvicinata una bella azione collettiva sulla destra.

Sotto gli occhi attenti di Roger Federer, nella ripesa la Svizzera è invece entrata con altro piglio e a riprova di ciò dopo appena 3' il padrone di casa Amdouni ha raddoppiato con un tap-in vincente. Sulle ali dell'entusiasmo Widmer ha poi subito firmato il 3-0 che ha nei fatti spento ogni velleità degli israeliani e reso il resto dell'incontro una mera passerella. Per la Nati dunque un due su due (con 8 gol fatti e 0 subiti) che fa ben sperare e che conferma il ruolo da favorita per la conquista del girone.

 
 
 
 
 
Condividi