Calcio

Lewandowski vuole succedere a Messi

Diramata la lista dei candidati al The Best FIFA Men's Player

  • 25 novembre 2020, 12:53
  • 10 giugno 2023, 06:32
Robert Lewandowski

Il bomber del Bayern Monaco

  • Keystone

Sarà il 2020 finalmente l'anno di Robert Lewandowski? Con il Pallone d'Oro che non verrà assegnato a causa della pandemia di COVID-19 il polacco, trascinatore del Bayern Monaco da ormai diverse stagioni e quest'anno vincitore di tutto quel che si poteva vincere, volgerà tutte le proprie attenzioni al The Best FIFA Men's Player. È lui infatti il principale candidato al premio che la Federazione internazionale dedica al migliore giocatore dell'anno.

Insieme al capocannoniere della passata Champions League (15 reti) e della scorsa Bundesliga (34), figura tanto Liverpool con le nomination di Mohamed Salah, Virgil van Dijk, Sadio Manè e Thiago Alcantara (passato dal Bayern ai Reds), oltre ai soliti Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), Kylian Mbappé e Neymar (PSG). Nel lotto dei finalisti al riconoscimento che verrà assegnato il 17 dicembre a distanza ci sono anche Kevin De Bruyne (Manchester City) e Sergio Ramos (Real Madrid).

Nella serata verranno anche scelti la miglior giocatrice, il miglior portiere e il miglior allenatore (sia in campo maschile sia in campo femminile), oltre al gol più bello (Premio Puskás). Per la panchina suscita grande curiosità la presenza di Marcelo Bielsa, che ha portato il Leeds United di Gaetano Berardi e Ezgjan Alioski alla promozione in Premier League.

FIFA The Best Player, l'annuncio del vincitore (23.09.2019)

RSI Calcio 23.09.2019, 00:00

Ti potrebbe interessare