Calcio

"Lo lasciamo partire a malincuore"

Tami e Blanc sono dispiaciuti per l'addio anticipato di Vladimir Petkovic

  • 27 July 2021, 22:08
  • 10 June 2023, 10:56
  • SHOW IN APP NEWS
Pier Tami

Il direttore delle Nazionali svizzere

  • Keystone

Il direttore delle Nazionali svizzere Pier Tami è dispiaciuto per l'addio anticipato di Vladimir Petkovic. "Posso capire Vlado - ha dichiarato il ticinese - ma sono deluso dal fatto di dover terminare prematuramente la nostra collaborazione di successo. Ci troviamo in una fase decisiva delle qualificazioni ai Mondiali, che avevamo iniziato insieme e che ora dovremo proseguire con un nuovo allenatore. Visto il desiderio di cambiare di Petkovic, lo dobbiamo far partire a malincuore".

Gli auguro tutto il meglio per la sua nuova esperienza

Pier Tami

"Siamo tristi che Petkovic ci lasci - ha dichiarato il presidente dell'ASF Dominique Blanc - ma siamo comunque molto grati per i sette anni molto buoni e di successo che Vlado ci ha regalato come allenatore della Nazionale. Oltre ai molti bei momenti durante la nostra collaborazione, rimarranno sempre impressi i risultati e le emozioni vissute durante lo scorso Europeo".

"Vorrei ringraziare i responsabili dell'ASF per aver esaudito il mio desiderio e avermi permesso di affrontare una nuova sfida - ha invece detto Petkovic - Sono stati sette anni meravigliosi, che non dimenticherò mai. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e accompagnato durante questo periodo rendendo possibili questi successi. Abbiamo iniziato in primavera la qualificazione ai Mondiali con due vittorie, auguro alla Svizzera di staccare il biglietto per il Qatar".

Euro 2020, le emozioni di Francia - Svizzera vissute dalle altre televisioni (29.06.2021)

RSI UEFA Euro 2020 29.06.2021, 23:37

Ti potrebbe interessare