Calcio

Lugano, col Sion torna a far parlare il campo

Braga: "Sono in sintonia con la proprietà e credo fortemente nel nostro collettivo"

  • 28.08.2021, 12:08
  • Ieri, 11:59
Guarda avanti

Guarda avanti

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

È con l'intera rosa al completo che il Lugano cercherà di cogliere a Sion (in diretta su LA2 e streaming dalle 20h30) la terza vittoria consecutiva in Super League. Fatta eccezione per i due ultimi arrivi, Celar e Mahmoud, tutti i giocatori sono a disposizione di Abel Braga, che avrà dunque l'imbarazzo della scelta. "Abbiamo cominciato davvero bene e dobbiamo migliorare costantemente - ha affermato il mister brasiliano nella conferenza stampa della vigilia - Sebbene questa squadra non abbia delle vere star, sono convinto che il collettivo sia forte, solidale e compatto. Non facciamo promesse ma sono sicuro che con queste premesse possiamo giocarcela con tutti con un'attitudine più coraggiosa e offensiva".

Se sono ancora qui è perché sono in sintonia con la nuova proprietà

Abel Braga

L'allenatore si è anche espresso sulle ultime settimane, fatte di tanti cambiamenti: "C'è una struttura societaria diversa, ma le cose sono pianificate e programmate al meglio. Chiaro mi spiace per i giocatori che ci hanno lasciato, ma questa è un azienda e non c'è solo l'aspetto sportivo". Intanto in casa Lugano si è presentato anche il nuovo coordinatore dell'area sportiva Carlos Da Silva: "Due settimane fa mi hanno chiesto se volevo far parte di questo progetto e non ci ho pensato troppo. Le decisioni verranno prese principalmente da Chicago, ma io mi occuperò di quanto succede a Lugano, di problemi e nuove idee che emergono qui" .

Padalino? Vogliamo che faccia parte del nostro gruppo

Carlos Da Silva

01:04

Le dichiarazioni di Abel Braga (Rete Uno Sport 28.08.2021, 07h30)

RSI Sport 28.08.2021, 12:07

02:33

Il servizio con Carlos Da Silva (Rete Uno Sport 28.08.2021, 18h30)

RSI Sport 28.08.2021, 11:27

01:12

Il servizio con Timothy Fayulu (Rete Uno Sport 28.08.2021, 12h30)

RSI Sport 28.08.2021, 15:30

immagine
03:08

Super League, il servizio sul passaggio di prorietà del Lugano da Angelo Renzetti a Joe Mansueto (Il Quotidiano 18.08.2021)

RSI Sport 18.08.2021, 21:52

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare