Lavanchy è in forse per un piccolo problema fisico, mentre di sicuro non ci saranno Dalmonte e Covilo, costretti ad alzare bandiera bianca, e Sulmoni, sempre convalescente. Sono queste le ultime dallo spogliatoio del Lugano in vista della partita di domenica a Cornaredo contro lo Zurigo. Per mister Celestini, la pausa di campionato "è stata importante per poter recuperare i ragazzi, visto che solamente Lovric e Holender sono stati assenti per i loro impegni con le rispettive Nazionali".
Abbiamo potuto lavorare bene, anche sul piano tattico, sono state due settimane che ci hanno permesso di fare cose interessanti a livello fisico, mentale e tecnico
Fabio Celestini
L'allenatore bianconero, chiaramente soddisfatto del lavoro svolto, ha sottolineato i netti miglioramenti mostrati da alcuni giocatori, Yao su tutti. "Eloge è un ragazzo che ha bisogno di giocare per aumentare la fiducia in se stesso - ha spiegato Celestini - Quest'anno, complice qualche infortunio, non è partito bene e a livello mentale deve fare un passo in più. Lo vedo comunque più sereno e fiducioso, questi impegni consecutivi e la continuità per lui sono stati importanti".
"Dopo la vittoria di Sion passare per primi in vantaggio domenica ci darebbe una spinta incredibile. Sicuramente i ragazzi avranno una grande voglia di confermarsi per rimettere un po' a posto la classifica", ha concluso Celestini.
Il servizio con Fabio Celestini (Rete Uno Sport 18.10.2019, 17h30)
RSI Sport 18.10.2019, 18:56
Contenuto audio
SL, il servizio su Sion - Lugano (La Domenica Sportiva 06.10.2019)
RSI Sport 06.10.2019, 18:46