CALCIO - SUPER LEAGUE

Mahou e Cimignani regalano due perle al pubblico di Cornaredo

Le pagelle: Von Ballmoos, sempre sicuro, alla fine ha un problema muscolare

  • Ieri, 23:35
  • Ieri, 23:40
Cimignani

Il numero 21 ha firmato il 2-0

  • freshfocus
Di: Paolo Laurenti 

Von Ballmoos 4,5: miracoli non ne ha dovuti compiere, ma i suoi interventi sono sempre stati sicuri. Accusa un problema muscolare nel finale dopo un’uscita lasciando in apprensione il popolo bianconero, anche in vista della prossima partita (domenica contro il San Gallo).

Mai 4,5: nel primo tempo si fa anticipare di testa da Grbic che alza la mira, poi però non sbaglia più nulla.

El Wafi 4: non commette grossi errori, ma non dà sicurezza soprattutto in fase di impostazione. Esce alla pausa perché l’allenatore - giustamente - corregge il modulo.

Papadopoulos 4,5: meno appariscente del solito, ma forse anche più accorto nelle uscite sull’uomo. Partecipa da protagonista al secondo “clean sheet” stagionale.

Marques 3: media tra il primo (da 2) e il secondo tempo (da 4). Dorn lo riempie di scherzetti di Halloween. L’austriaco del Lucerna fa quel che vuole sulla corsia del laterale bianconero, che è sembrato più a suo agio nella ripresa difendendo a 4. Aiutato anche dai ripieghi difensivi di Mahou.

Zanotti 4: “Non è riuscito a trovare le sue solite dinamiche”, citando le parole di Mattia Croci-Torti. Fuori dopo 45 minuti anche per un problemino agli adduttori, in dubbio per domenica.

Grgic 4,5: trova poche verticalizzazioni nel primo tempo, ma alza notevolmente il livello nella ripresa e nella propria area salva anche un paio di palloni potenzialmente pericolosi.

Bislimi 4: l’unico tiro in porta del primo tempo del Lugano è suo, ma sbaglia troppi palloni. Come tutta la squadra si muove meglio nella ripresa seppur senza incantare.

Belhadj 3,5: il suo (brutto) primo tempo si riassume in un’azione: colpo di tacco mal riuscito in mezzo a due avversari, palla persa, contropiede concesso al Lucerna e fallo da giallo al limite dell’area bianconera… Un pelino più ordinato nel secondo tempo.

Koutsias 3: prima da titolare da inizio agosto, totalmente spaesato e si prende un giallo per un inutile fallo a metà campo. La sua partita finisce dopo 45 minuti.

Behrens 4: partita di enorme sacrificio giocando praticamente solo spalle alla porta. Dalla lotta non si tira indietro, ma in porta non tira mai. 

Mahou 5: splendido il suo gol che spacca la partita, ma anche atteggiamento giusto in fase difensiva. La lezione di Ginevra l’ha imparata.

Cimignani 5: da quando è a Lugano segna solo gol belli e dà il suo contributo difensivo schermando un paio di conclusioni avversarie. Il francese riuscirà finalmente a trovare continuità di rendimento?

Brault-Guillard 3,5: rispetto ai due compagni subentrati porta poca qualità.

Doumbia, Parsemain: SV

Croci-Torti 4,5: alla pausa rimedia a un primo tempo davvero brutto. Corregge il 3-5-2 passando al 4-2-3-1 con l’inserimento di gente che salta l’uomo pescando bene Mahou e Cimignani. Per la prima volta in stagione il suo Lugano s’inserisce nelle prime 6 della classifica. Un dolcetto per Halloween.

01:25

SL, il servizio su Lugano-Lucerna (TG Notte Sport 30.10.2025)

RSI Sport 30.10.2025, 22:36

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare