Lo Young Boys conosce la propria strada per la Champions League. Opposti ai rumeni del Cluj nel terzo turno preliminare, i bernesi in caso di vittoria affronterebbero una tra Ferencvaros e Slavia Praga nel playoff, ultimo gradino prima dell'accesso ai gironi della competizione. Tra gli altri incroci, da tenere d'occhio un possibile scontro tra la Dinamo Zagabria di Gavranovic e la Stella Rossa.
A Nyon è stato effettuato pure il sorteggio di Europa League, che ha stabilito che in caso di sconfitta invece, lo Young Boys disputerà il turno di playoff della seconda competizione europea contro la perdente di Stella Rossa - Sheriff Tiraspol.
Per ciò che concerne la Conference League, il Lucerna, qualora battesse il Feyenoord, se la vedrebbe nel prossimo turno contro Elfsborg o Velez Mostar, mentre sul cammino del Basilea, Ujpest permettendo, ci sarà una tra Cukaricki e Hammarby.