Brutta prestazione
Brutta prestazione (Keystone)
Basilea
0
Slovan Bratislava
2
  • 35' Pauschek
  • 45'+1 Cavric
Tabellino Risultati e classifiche

Primo passo falso del Basilea in Conference

I renani sottovalutano lo Slovan Bratislava e restano pure senza reti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una serata storta non preclude in alcun modo l'affare qualificazione, ma il Basilea è andato incontro alla sua prima sconfitta nella campagna di Conference League. I renani, che hanno probabilmente sottovalutato l'impegno contro lo Slovan Bratislava, sono usciti sconfitti per 2-0 dal Sankt Jakob-Park, mostrando il loro volto peggiore. Lo stop, come detto, non ha grandi ripercussioni sulla classifica, siccome i rossoblù continuano a guidare il Gruppo H, da questa sera in compagnia del Pjunik Yerevan.

In campo con un ampio turnover, la squadra di Alex Frei non è riuscita a trovare nel primo tempo le giuste misure agli slovacchi, in gol al 36' con un colpo di testa di Pauschek (lasciato solo in area) e al 46' con Cavric (in contropiede). L'inserimento dalla panchina nel secondo di elementi come Fabian Frei, Amdouni, Adams e Ndoye, ha perlomeno permesso di cambiare ritmo ai padroni di casa, che però non sono mai andati in gol.

CoL, successi importanti per Fiorentina e West Ham

Battendo per 3-0 l'Heart of Midlothian, la Fiorentina è riuscita a trovare il suo primo successo in Conference League, rilanciando allo stesso tempo le sue quotazioni. I Viola, in rete con Mandragora, Kouamé e Jovic, si sono portati al secondo posto, dietro all'Istanbul Basaksehir, bloccato sul pari dal Rigas. Restano invece a punteggio pieno nei rispettivi gironi West Ham (1-0 in casa dell'Anderlecht) e Villarreal (5-0 tra le mura amiche all'Austria Vienna).

 

Legato a Info Notte Sport del 06.10.2022

Condividi