Calcio

"Proveremo a sfatare il tabù Zurigo"

Lugano, Croci-Torti vuole vedere lo spirito giusto nonostante l'assenza di Bottani

  • 15 ottobre 2021, 15:58
  • 10 giugno 2023, 15:06
Mattia Croci-Torti

Il mister dei sottocenerini carica i suoi

  • Ti-Press

Il Lugano domani sera è atteso dalla difficile trasferta di Zurigo (diretta su LA2, streaming e Rete Uno dalle 20h30), contro una squadra in salute, come lo è d'altronde quella bianconera. Mattia Croci-Torti nella tradizione conferenza stampa del venerdì ha annunciato che dovrà fare a meno di Mattia Bottani e Stefano Guidotti, e che Mijat Maric proverà ad essere della trasferta ma che di sicuro non partirà dal primo minuto: "La cultura dell'alibi non ce l'ho proprio. Quando manca un giocatore, posso fare affidamento su qualcun altro. Abbiamo lavorato bene con gli altri e noi crediamo in tutti gli elementi che abbiamo a disposizione".

Se un allenatore conosce Marchesano e non prepara qualcosa per giocare contro di lui, non è un allenatore di Super League

Mattia Croci-Torti

Lo Zurigo nelle ultime stagioni è diventato un po' la bestia nera dei sottocenerini: "È una squadra che è sempre fatta per arrivare terza. Poi negli ultimi anni non ha avuto costanza. Proveremo a sfatare questo tabù: sappiamo cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare contro una formazione che con il nuovo allenatore gioca molto più offensiva".

Spero che i miei giocatori abbiano capito come e dove fare male agli zurighesi

Mattia Croci-Torti

Il tecnico bianconero non teme la cabala, e sprizza positività da tutti i pori: "Vogliamo continuare il trend positivo, ma lo sappiamo come è questo campionato... in un attimo passi dall'essere davanti a essere dietro. La partita di domani ci può dare una mano per affrontare poi Basilea e Young Boys. È un trittico difficile ma da affrontare nel migliore dei modi e con lo spirito giusto".

L'intervista a Mattia Croci-Torti (C'era una volta oggi 15.10.2021)

RSI Calcio 15.10.2021, 20:37

SL, l'intervista a Mattia Croci-Torti (La Domenica Sportiva 03.10.2021)

RSI Calcio 03.10.2021, 21:21

Ti potrebbe interessare