Calcio

Ranieri: "O quest'anno o mai più"

I segreti del mister artefice della favola del Leicester

  • 14.04.2016, 21:08
  • Ieri, 15:18
Sognare è lecito

Sognare è lecito

  • Reuters
Di: RSI Sport 

Alla vigilia del campionato di Premier League molti sarebbero stati i possibili scenari a cui pensare, ma probabilmente nessuno si sarebbe immaginato che a cinque giornate dalla fine in testa alla classifica, e con un cospicuo vantaggio, si sarebbe trovato il Leicester City. La squadra della città delle Midlands Orientali, che ha in Gary Lineker il suo tifoso più illustre, sta sorprendendo tutti, soprattutto perché "questa è una squadra che si è salvata l'anno scorso facendo le ultime cinque-sei partite da disperata", come ha spiegato il mister Claudio Ranieri.

E proprio il 64enne romano è all'origine dell'incredibile trasformazione della formazione inglese: "Avevano un altro sistema di gioco. Facendo le prime amichevoli, mi sono accorto che andava cambiato qualcosa e questo ho chiesto alla squadra. Ho detto: 'io cambierò poco alla volta le vostre idee in modo che voi riusciate a capire quali sono le mie, però voi dovete dare sempre tutto, perché quando siete disperati sapete fare delle cose magnifiche. Vi voglio vedere sempre disperati'. Nessuno di noi avrà un'altra opportunità, questo lo sanno. O quest'anno o mai più".

"Ho fatto capire bene alla squadra quali erano i nostri pregi e i nostri difetti, dove ci dovevamo aiutare per far sì che i nostri difetti non si evidenziassero così tanto"

Claudio Ranieri

04:52

Il servizio di Giordano de Lucia con Claudio Ranieri (Rete Uno Sport Magazine 14.04.2016)

RSI Sport 14.04.2016, 18:55

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare