Calcio

Renzetti-Novoselskiy scontro totale

"Sono arrabbiato, il suo è un ricatto per poi incolparmi in caso di fallimento"

  • 2 agosto 2021, 13:44
  • 10 giugno 2023, 13:06
Angelo Renzetti e Leonid Novoselkiy

Soci in affari

  • Ti-Press

Alla fine chi rischia di andarci di mezzo è l'FC Lugano. Mentre in campo i bianconeri sembrano cominciare a ingranare, di ieri il successo in casa del Servette, in società è in corso una vera e propria battaglia tra Angelo Renzetti e Leonid Novoselskiy, sfociata in dichiarazioni piuttosto accese sull'eco dello sport. Oggi il socio di minoranza ucraino ha infatti risposto per le rime al presidente, che ieri a margine della partita aveva dichiarato: "Leo può decidere se far vivere o morire il Lugano".

"Sono arrabbiato per quello che ha detto Renzetti - ha spiegato Novoselskiy sempre all'eco dello sport - il suo è un ricatto e io non parlo con chi mi ricatta. Lui vuole dare la colpa a me se la società dovesse fallire. E invece sarà colpa sua al cento per cento. In dieci anni ha avuto una gestione scellerata del club e ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità. Il tutto per il suo ego spropositato. Io ho sempre e avuto soltanto il compito di gestire il settore giovanile che si trova senza debiti".

Fallimento? Non conosco le finanze del club, dovete chiedere a lui. Da parte mia ho sempre fatto e rispettato ciò che diceva il nostro contratto

Leonid Novoselskiy

Il commento di Paolo Laurenti (Rete Uno Sport 02.08.2021)

RSI Calcio 02.08.2021, 15:01

SL, il servizio su Servette - Lugano (01.08.2021)

RSI Calcio 01.08.2021, 19:51

Ti potrebbe interessare