La Federazione svizzera di calcio ha deciso che tutti gli incontri di Super, Challenge League, dei campionati femminili e juniores in programma questo weekend (tra i quali Servette-Lugano e Stade Losanna-Chiasso) sono rinviati a data da definirsi. Questo dopo che il Consiglio Federale, nell'ottica del lotta alla diffusione del coronavirus, ha ordinato stamattina l'annullamento di tutte le manifestazioni con più di 1'000 persone. Nel provvedimento rientrano anche i quarti di finale di Coppa Svizzera di mercoledì 4 e giovedì 5 marzo.
Nel comunicato pubblicato oggi si legge che "la SFL informerà sul proseguimento dei campionati nel corso della prossima settimana. In ragione dei tempi stretti e per garantire un regolare svolgimento delle competizioni, ci si possono attendere degli incontri a porte chiuse, ma nella valutazione della situazione devono essere presi in considerazione anche gli interessi economici dei club".
Ferme anche Promotion, Prima e calcio regionale
Allo stesso modo anche i campionati di Promotion League e di Prima Lega Classic sono costretti a fermarsi, così come tutte le partite e amichevoli della lega amatori e delle associazioni regionali. Le date ed eventuali ulteriori rinvii verranno decisi settimana prossima.
Coronavirus, le parole di Alain Berset (28.02.2020)
RSI Sport 28.02.2020, 13:06