Manca poco per eguagliare i rispettivi record
Manca poco per eguagliare i rispettivi record (Keystone)

Seoane e Fischer da record in Bundesliga

I tecnici elvetici sono partiti molto bene con le rispettive squadre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I due allenatori elvetici Urs Fischer e Gerardo Seoane hanno avuto un'ottima partenza in campionato e sono ora a caccia di record in Bundesliga. Si tratta infatti di due primati diversi ma entrambi di spessore quelli che potrebbero raggiungere a breve i due tecnici rossocrociati nel campionato tedesco.

L'inizio di campionato di Seoane, che dopo 6 partite ha collezionato 13 punti ed è al secondo posto in classifica con il Bayer Leverkusen, è uno fra i migliori fatti registrare da allenatori elvetici nella storia della Bundesliga. Degli altri 7 tecnici solamente Christian Gross, che con lo Stoccarda nel 2009 aveva collezionato16 punti in 6 partite, è riuscito a fare meglio, perdendo però il settimo match. L'ex Young Boys, vincendo le prossime due sfide, potrebbe dunque scrivere un nuovo capitolo diventando l'allenatore svizzero con più punti raggiunti in 8 giornate.

Fischer dal canto suo con l'Union Berlino ha perso fin ora una sola sfida ed è all'ottavo posto con 9 punti. L'allenatore di Zurigo nell'ultima partita vinta per 1-0 contro l'Arminia Bielefeld, non solo ha raggiunto la soglia dei 100 punti nella massima divisione tedesca, ma si è anche seduto in panchina per la 74a volta in Bundesliga. L'ex allenatore del Basilea, che è ormai alla guida della squadra della capitale dal 2018, potrebbe dunque raggiungere il traguardo di 81 presenze, tagliato per ora solamente da Martin Schmidt.

Condividi