Shaqiri Paperone della MLS
Il rossocrociato guadagna più di Ibra ai Galaxy ma il primato durerà poco
L'euforia del momento aveva fatto persino sognare l'approdo a Lugano di Xherdan Shaqiri. Passata la sbornia per la conquista della Coppa Svizzera, i tifosi bianconeri sono tornati alla realtà ed è bastata la pubblicazione dell'ammontare del salario del rossocrociato ai Chicago Fire per capire che certe cifre sono insostenibili per il calcio svizzero: con oltre 8 milioni di dollari il 30enne di origini kosovare è infatti il giocatore più pagato di tutta la MLS.
Lo stipendio di Shaqiri è maggiore di quello di Gonzalo Higuain (5,7 milioni) ma è anche addirittura superiore a quello di Zlatan Ibrahimovic ai tempi dei Los Angeles Galaxy (7,2). Il primato del trequartista elvetico, autore sin qui di 2 reti e un assist in 9 partite con i Fire (ultimi in classifica), è però destinato a durare poco visto l'imminente sbarco a Toronto di Lorenzo Insigne, che incasserà la bellezza di 12,5 milioni.
Dunno if these figures have been shared before, but, MLSPA has updated salary info, as of Apr 15. Most expensive players in MLS:
— Tom Bogert (@tombogert) May 17, 2022
1. Xherdan Shaqiri, $8.15m
2. Chicharito, $6m
3. Gonzalo Higuain, $5.8m
4. Alejandro Pozuelo, $4.7m
5. Jozy Altidore, $4.3m (incl. buyout, I imagine)