Calcio

Sorprendente tonfo del Tottenham di Conte

CoL, inglesi battuti in Slovenia dal Mura, nessun problema invece per la Roma

  • 25 novembre 2021, 23:52
  • 10 giugno 2023, 16:13
Antonio Conte

La delusione del coach italiano degli Spurs

  • Imago

2 - 1

NS Mura

Tottenham

  • 11'

    Horvat

  • 90'+4

    Marosa

  • 72'

    Kane

Stenta a decollare il Tottenham di Antonio Conte. Nella penultima giornata del Gruppo G della Conference League gli Spurs sono incappati in un sorprendente ko per 2-1 sul campo degli sloveni del Mura, che hanno trovato il gol alla vittoria al 94' grazie a Marosa dopo che Kane aveva risposto a Horvat. Con il Rennes qualificato per gli ottavi, gli inglesi si giocheranno l'accesso agli spareggi con gli olandesi del Vitesse Arnhem.

Nessun problema, invece, per la Roma, che ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta battendo 4-0 all'Olimpico lo Zorya Luhansk grazie ai gol di Carles Peréz e Zaniolo e alla doppietta di Abraham. I giallorossi sono secondi nel girone C con un punto di ritardo dal Bodo, vittorioso in casa 2-0 sul CSKA Sofia. Per sapere chi tra italiani e norvegesi andrà agli ottavi e chi agli spareggi bisogna dunque attendere l'ultimo turno, con gli uomini di Mourinho che saranno di scena in Bulgaria e gli scandinavi in Ucraina.

Il successo per 1-0 in Israele sul Maccabi Haifa ha invece riacceso le speranze dell'Union Berlino di Urs Fischer, che nello scontro diretto casalingo della giornata conclusiva del Gruppo E cercherà di soffiare il secondo posto nel girone E allo Slavia Praga, dal quale è staccato di una lunghezza. Gent, AZ Alkmaar, Copenaghen, LASK Linz e Feyenoord hanno dal canto loro raggiunto gli ottavi di finale.

Ti potrebbe interessare