Il rinnovo del contratto di Vladimir Petkovic ovviamente, ma tanto altro ancora. Nell'incontro con i giornalisti a Muri (canton Berna) Pier Tami ha parlato del calcio svizzero a 360 gradi, partendo da 4 temi principali per spiegare l'analisi fatta in questi 5 mesi da direttore delle squadre nazionali: la sua visione, l'organizzazione del football rossocrociato, gli obiettivi a corto e lungo termine della Nazionale e i valori che la Nati deve rappresentare nel paese.
Mi sono incontrato con Vlado: l'obiettivo è comunicare entro fine febbraio quale sarà lo staff alla guida della Nazionale dopo Euro 2020
Pier Tami
Il dirigente ticinese ha poi confermato che la Svizzera sfiderà a Doha, in Qatar, Croazia e Belgio durante la prossima pausa delle Nazionali. I rossocrociati affronteranno i vicecampioni del mondo giovedì 26 marzo e i Diavoli Rossi il 30. Solidarietà, identificazione e rispetto sono invece i valori cardine dell'ASF, che porterà inoltre in avanti il tentativo di migliorare la comunicazione sia direttamente con i tifosi sui propri canali social che con la stampa.
Ci sono modi diversi dal cantare l'inno per dimostrare attaccamento
Pier Tami
Tami, che ha pure messo l'accento sulla qualità dei campi in Svizzera, spera inoltre che in futuro la Nazionale possa avere un suo centro sportivo di riferimento.
Le dichiarazioni di Pier Tami (Rete Uno Sport 09.01.2020, 17h30)
RSI Sport 09.01.2020, 18:43
Contenuto audio
Euro 2020, Gullit sorteggia la Svizzera con l'Italia (30.11.2019)
RSI Sport 30.11.2019, 19:30