Tante incognite in casa Lugano per domenica
Tre giocatori assenti e quattro in forse in vista dell'arrivo del Lucerna
Jacobacci ha qualche problema di effettivo in vista della sfida di domenica, quando a Cornaredo arriverà il Lucerna dell'ex Celestini. Dal match infrasettimanale con il Servette sono usciti malconci Daprelà, Oss, Custodio e Bottani, che resteranno in forse fino all'ultimo. A loro si aggiungono i sicuri assenti Maric (che dovrebbe rientrare domenica 28 febbraio a Losanna), Sabbatini e Macek (squalificati).
"Comprendo che coloro che giocano meno non possano essere soddisfatti ma è importante che continuino ad allenarsi con impegno, parlino poco e facciano valere i fatti. Devono restare tranquilli, capire che il gruppo è affiatato e che loro ne fanno parte", ha risposto il mister bianconero in conferenza stampa a proposito di possibili difficoltà da parte di alcuni. In un momento dove i risultati fanno più fatica ad arrivare, tutti devono accettare di non essere necessariamente titolari.
Il 58enne ha poi rivolto lo sguardo all'avversario di domenica: "Ci aspetta una partita fisica, difficile e dovremo fornire una risposta importante anche sul piano agonistico".
- Il servizio con Maurizio Jacobacci (Rete Uno Sport 19.02.2021, 18h30)