calcio svizzero

Tre parti in cerca di unità per il bene del Bellinzona

Le dichiarazioni di Trujillo, Martignoni e Käppeli sulla situazione del club

  • Oggi, 11:47
  • Oggi, 16:57
Trujillo

Il nuovo patron dei granata

  • rsi.ch

Il patron del Bellinzona Juan Carlos Trujillo lo aveva messo in chiaro sin da subito, e a margine della partita di Coppa Svizzera contro il Grasshopper lo ha ribadito: l’obiettivo dei granata a corto termine è la promozione. “Entro due anni vogliamo il salto di categoria - ha confermato - se no me ne andrò. Dopo avere acquisito la società abbiamo dato mandato agli avvocati di regolare tutte le questioni che mancano per l’ottenimento della licenza. Verseremo anche un’ingente somma di denaro. Tutto questo per permettere in futuro ai giovani giocatori di raggiungere il loro sogno qui a Bellinzona”.

L’aspetto legato al settore giovanile è vitale per fare crescere questa società

Juan Carlos Trujillo , Proprietario Bellinzona

Un obiettivo che in questi primi caotici mesi sotto la sua guida sembra ancora lontano dal poter essere raggiunto e che necessita come fondamenta un’unità di intenti tra tutte le parti in causa. “Ad oggi l’Associazione Calcio Bellinzona è indipendente, e non fa capo alla prima squadra - ha spiegato il presidente Brenno Martignoni - l’ideale però dovrebbe essere tornare ad avere una collaborazione come l’avevamo con la precedente proprietà. È fondamentale anche perché il calcio giovanile non può pensare solo ai prossimi due anni, ma ha bisogno di un assetto stabile per molto più tempo”.

Da parte nostra le porte sono sempre aperte, si tratta di sedersi ad un tavolo e vedere quali sono le prospettive

Brenno Martignoni, Presidente AC Bellinzona

E com’è il rapporto del nuovo patron con la città? “Con il Municipio c’è un ottimo dialogo, ci sono già state due riunioni in cui abbiamo sollevato le varie problematiche che ci sono al momento. Ma comprensibilmente ci vorrà ancora del tempo”. Buone relazioni confermate anche da Fabio Käppeli: “Siamo partiti con un dialogo improntato sulla collaborazione costruttiva - ha detto il vicesindaco - È chiaro però che nelle prossime settimane Trujillo dovrà costruire e consolidare la struttura societaria”.

05:36

Coppa Svizzera, l'intervista a Juan Carlos Trujillo (LA2 Sport Live 21.09.2025, 17h00)

RSI Sport 21.09.2025, 19:21

01:33

Coppa Svizzera, l'intervista a Fabio Käppeli (LA2 Sport Live 21.09.2025, 17h00)

RSI Sport 21.09.2025, 19:21

02:45

Coppa Svizzera, l'intervista a Brenno Martignoni (LA2 Sport Live 21.09.2025, 17h00)

RSI Sport 21.09.2025, 19:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare