A Giubiasco il Lugano è sceso per la prima volta in campo nella nuova stagione. Nell’amichevole con il Neuchâtel Xamax i bianconeri sono apparsi ancora un po’ imbolsiti come prevedibile visti i carichi di lavoro e il caldo asfissiante, ma malgrado ciò si sono imposti per 2-1.
In campo con una formazione diversa per tempo in cui, oltre ad alcuni giovani, a debuttare come neoacquisti ci sono stati solo Bichsel e Gebhardt, gli uomini di Croci-Torti sono passati già all’11’ con un rigore trasformato da Steffen. I neocastellani hanno poi pareggiato sugli sviluppi di un corner con l’ex Abedini, mentre sul finire del primo tempo Dos Santos è stato vittima di un brutto infortunio alla caviglia destra ed è stato costretto a uscire. Nella ripresa a decidere la sfida è stato un altro tiro dagli 11 metri, stavolta trasformato da Grgic. Il prossimo test è in programma il 4 luglio a Losone col Rapperswil.










