dall'inviato a San Gallo Ariele Mombelli
Un punto tutt'altro che scontato, conquistato contro un avversario sulla carta più forte, in un momento negativo. In attesa della fortuna - sono due le traverse dei bianconeri - la prestazione collettiva fa sperare Celestini e tutto l'ambiente in generale. Note di merito per i centrali di difesa Maric e Daprelà, per Lavanchy e soprattutto per un Gerndt apparso già in buone condizioni fisiche.
Baumann 4,5: mette una pezza ad un suo stesso svarione con i piedi alla mezz'ora, poi risponde sempre presente sui tiri da fuori degli ospiti.
Yao 4: pur non commettendo gravi errori, tra i quattro difensori è quello che trasmette meno sicurezza.
Maric 5: va in difficoltà quelle pochissime volte che viene puntato in velocità, per il resto si fa sempre trovare pronto. Colpisce pure una traversa con un'incornata all'86'.
Daprelà 5: la sensazione è che si trovi più a suo agio in una difesa a quattro piuttosto che a tre, stasera una sicurezza.
Lavanchy 5: dirottato sulla fascia sinistra pur essendo un destro naturale, non sbaglia nulla a livello difensivo. Manca un po' il suo apporto in fase offensiva, ma la sua prova resta ottima.
Lovric 4: la sua migliore prestazione da quando è a Lugano. Parte fortissimo, poi si spegne con il passare dei minuti e viene sostituito. Può e deve comunque crescere.
69' Custodio 4: entra e porta corsa ad un centrocampo un po' stanco.
Sabbatini 4,5: il capitano mette in campo i soliti ingredienti, vale a dire cuore, polmoni e grinta. Qualche errore di troppo in fase di ripartenza.
Vecsei 4,5: preziosissimo in copertura, si mette in mostra anche con qualche spunto interessante in avanti.
Aratore 4: dei tre attaccanti è quello meno ispirato. Chiama in causa Bushchan al 32' con un bel tiro a giro.
63' Dalmonte 4: entra e porta il suo solito contributo.
Gerndt 5: al rientro, fa reparto da solo creandosi pure un paio di interessanti occasioni. Il suo recupero non potrà che giovare alla squadra, a partire dalla trasferta di domenica a Sion.
77' Holender 3,5: tocca pochi palloni e ne sbaglia troppi.
Junior 4: nel primo tempo riesce a ripartire in un paio di occasioni ma tecnicamente commette qualche errore di troppo. È sua la traversa al 9'.
Celestini 4,5: sceglie il 4-3-3 e trova alcune certezze recentemente perse, la squadra risponde presente ed è con lui.
Il servizio con Fabio Celestini (Rete Uno Sport 04.10.2019, 07h30)
RSI Sport 04.10.2019, 09:48
Contenuto audio
EL, il servizio su Lugano - Dynamo Kiev (03.10.2019)
RSI Sport 03.10.2019, 23:22


