A poco meno di 100 giorni dall’inizio del Mondiale, una delegazione dell’ASF ha fatto visita a quello che sarà il campo base della Nazionale a San Diego. Nell’hotel in cui alloggerà la squadra sono a disposizione una palestra e diversi uffici in cui lo staff tecnico si occuperà soprattutto dell’analisi video, ma anche molti spazi per il tempo libero, come una piscina, campi da padel e tennis e un campo da golf. “Siamo già stati qui a dicembre con Yakin. La prima impressione era stata subito ottima, poi approfondendo le necessità che abbiamo siamo arrivati alla conclusione che questa è la miglior soluzione”, ha spiegato Damien Mollard, Team Manager della Nazionale.
Con un ritiro che dura diverse settimane è anche importante uscire e staccare ogni tanto e per questo la regione in cui ci troviamo è perfetta
Damien Mollard, Team Manager della Nazionale
La delegazione rossocrociata sarà composta, oltre che dai giocatori e dagli allenatori, da circa 40 persone che lavoreranno dietro le quinte, mentre i famigliari non alloggeranno insieme alla squadra. Come spiegato dall’addetto stampa Sergio Affuso questi mesi saranno quindi importanti per adattare i luoghi alle varie necessità: “La FIFA ci ha fornito una struttura con tutto il necessario, ora noi dovremo personalizzarla in base alle nostre esigenze”.
Nazionale, l’intervista al Team Manager Damien Mollard (09.03.2026)
RSI Sport 10.03.2026, 00:24
Nazionale, l’intervista all’addetto stampa Sergio Affuso (09.03.2026)
RSI Sport 10.03.2026, 00:24
Nazionale, l’intervista al responsabile della preparazione atletica Eduardo Garcia (09.03.2026)
RSI Sport 10.03.2026, 00:08









