Calcio

"Una svolta epocale per lo sport luganese"

L'FC Lugano ha espresso emozione e entusiasmo per il sì al polo sportivo

  • 28.11.2021, 15:58
  • 10.06.2023, 16:16
Polo sì

In un momento della campagna per il sì

  • Ti-Press

Non si è fatta attendere la reazione dell'FC Lugano dopo il benestare della popolazione della città al Polo Sportivo e degli Eventi, appreso "con grande emozione ed entusiasmo". E sui suoi canali social il sodalizio bianconero ha postato un videomessaggio del proprietario Joe Mansueto: "È un giorno fondamentale nella storia del nostro club perché la popolazione ha deciso che a Lugano verrà costruito un nuovo stadio specifico per il calcio con una capacità di diecimila spettatori. Questo ci permetterà di costruire sulla base della ricca storia del club e di attirare giocatori da tutto il mondo".

Il comunicato completo

La F.C. Lugano SA apprende con grande emozione ed entusiasmo il risultato del referendum sul Polo Sportivo e degli Eventi. Il primo pensiero è senza dubbio quello di una forte gratitudine verso i cittadini di Lugano che, malgrado una campagna politica molto polarizzata, hanno compreso l’importanza epocale di questa votazione.

La felicità di queste ore è condivisa con tutte le società sportive e i circa 2'000 sportivi che potranno beneficiare di questa nuova importante infrastruttura. Questa campagna ha infatti avuto anche il beneficio di aver creato e rafforzato un legame di amicizia e collaborazione tra le principali società sportive luganesi.

Un ringraziamento va porto alle autorità politiche della città di Lugano per il grande impegno profuso in questi anni ed in particolare negli ultimi mesi, così come ad HRS per aver creduto nel progetto, a tutti gli addetti ai lavori e a chi ha organizzato e supportato la campagna a favore del PSE. Citiamo in particolare l’associazione “Io sostegno il Polo”. Non da ultimo, ci permettiamo un affettuoso accenno al compianto ex sindaco Marco Borradori, che questo progetto l’ha sempre difeso e portato avanti con grande passione.

L’FC Lugano guarda ora al futuro con rinnovato ottimismo, forte di un appoggio democratico che ci auguriamo permetta ai lavori di costruzione di poter rispettare le tempistiche previste. Questo ci permetterà altresì di trasmettere aggiornamenti puntuali e positivi alla Swiss Football League sullo stato di avanzamento del progetto.

Per rispetto della fragile situazione legata alla pandemia non sono previsti festeggiamenti pubblici. Aspettiamo però numerosi i cittadini e tifosi a Cornaredo domenica 5 dicembre alle ore 16:30 per la partita contro il Sion per una celebrazione collettiva. Evviva lo sport, grazie per aver votato sì allo sport!

52:43

PSE, l'edizione speciale dedicata al risultato della votazione (La Domenica Sportiva 28.11.2021)

RSI Sport 28.11.2021, 19:57

02:40

Le considerazioni di Angelo Renzetti, ex presidente del FC Lugano

RSI Info 28.11.2021, 15:22

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare