Gli ottavi di finale del Mondiale per Club stanno regalando tanti gol e tante sorprese. Ultima in ordine di tempo quella firmata dall’Al-Hilal, che al termine di un match ricco di colpi di scena è riuscito a eliminare per 4-3 nientemeno che il Manchester City, sino ad allora imbattuto.
A Orlando è sembrato mettersi subito tutto in discesa peri Citizens, avanti dopo 9 minuti con un tap-in vincente di Bernardo Silva. Invece gli arabi non si sono disuniti e hanno combattuto alla pari, ribaltando le cose a inizio ripresa con Marcos Leonardo e Malcom. Sotto nel punteggio, Guardiola ha allora cambiato tre giocatori (fuori anche Akanji al 53’) e ha riequilibrato le cose con Haaland, ma non è riuscito a trovare il guizzo vincente (allo scadere gli inglesi hanno protestato per un possibile rigore non concesso).
Ai supplementari le squadre hanno continuato a spingere e dopo un botta e risposta tra Koulibaly e Foden ci ha pensato ancora Marcos Leonardo al 112’ a regalare una storica vittoria ai suoi. Il preventivato quarto di finale tra Inter e City sarà dunque soppiantato da un inaspettato Fluminense-Al-Hilal.

Mondiale per Club, le dichiarazioni di Simone Inzaghi (01.07.2025)
RSI Sport 01.07.2025, 14:17

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 01.07.2025, 07:15
Contenuto audio