Calcio

Vlado se ne va

Armando Ceroni racconta i retroscena della trattativa Petkovic-Bordeaux

  • 26.07.2021, 15:39
  • 10.06.2023, 12:53
Vladimir Petkovic

Non è un gioco al rialzo?

  • freshfocus

di Armando Ceroni

Sono passati tre giorni da quando Vladimir Petkovic da una parte e il Bordeaux dall'altra, hanno contattato per la prima volta l'ASF. In queste ore si stanno facendo ulteriori passi nella trattativa tra il club francese e la Federazione Svizzera di calcio, alla quale Vlado è legato da un contratto che non prevede clausole rescissorie. Dunque bisogna trovare un accordo con la palla che a breve può facilmente passare sul campo dei girondini. Fa parte dei giochi, che però si stanno impiastricciando anche a causa delle esternazioni via stampa di Vinicio Fioranelli. L'agente italo-svizzero, da anni legato a Petkovic, ha espressamente agitato le acque per forzare la mano.

I casi sono due: o si vuole traslocare a tutti i costi a Bordeaux, oppure si gioca al rialzo. Il contratto del tecnico ticinese scade a fine qualificazioni Mondiali. Qualora la Svizzera dovesse staccare il biglietto per il Qatar, si protrarrebbe però automaticamente fino a dicembre del 2022. Dopo l'esaltante Europeo e le meritate vacanze, si era stabilito un incontro per parlare di futuro. Leggasi rinnovare e prolungare un legame che pareva indistruttibile. E invece no. Al tavolo è sbucato il Bordeaux che punta tutto su Petkovic con il quale, pare, ha già trovato un'intesa economica.

Ergo. Il rapporto tra il tecnico ticinese e la Nati va considerato chiuso. Brutta storia per l'ASF e il responsabile delle squadre nazionali Pier Tami. Un nuovo tecnico lo puoi anche trovare, ma che lo stesso sia in grado in pochi giorni di capire le dinamiche del gruppo, è impresa ardua e complessa. Ricordo che a settembre ci attende l'Italia e batterla, in queste condizioni, pare al limite dell'impossibile.

01:33

Euro 2020, le dichiarazioni di Vladimir Petkovic (03.07.2021)

RSI Sport 03.07.2021, 19:02

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare