Archiviato il processo di selezione della rosa dei convocati, Vladimir Petkovic si prepara ad affrontare un intenso finale di stagione. Sono infatti ben tre le partite che la Nazionale dovrà affrontare nei prossimi 7 giorni. "La squadra deve abituarsi, sarà cosi anche in futuro - ha esordito il commissario tecnico - ora abbiamo la fortuna di affrontare l'amichevole con il Belgio nella quale posso e devo sperimentare, ma vogliamo anche trovare un risultato che porterebbe ottimismo per le sfide contro Spagna e Ucraina, con le quali vorremo trovare 4 o 6 punti".
Le opportunità ci sono, e noi faremo di tutto per rimanere nel Gruppo A
Vladimir Petkovic
Due sfide, quelle di Nations League, contro due compagini completamente differenti sia sul piano tecnico che su quello tattico: "Noi come sempre non vogliamo snaturalizzarci e continueremo a cercare di dominare il nostro avversario - ha proseguito il 57enne ex Bellinzona - anche se contro la Spagna sarà più difficile, ma faremo di tutto per meritare un risultato positivo".
Contro l'Ucraina siamo stati poco concreti, questo è un aspetto che dobbiamo migliorare
Vladimir Petkovic
Scorrendo la lista dei convocati, non emergono grandi sorprese. "Penso che le ultime tre volte ho cambiato abbastanza - ha concluso Petkovic - ora voglio cominciare a creare una squadra stabile con i giocatori che possono darmi di più. Ci sono anche dei giocatori della lista B che posso avere a disposizione e che possono darmi una mano".
Nazionale, l'intervista a Vladimir Petkovic (06.11.2020)
RSI Sport 06.11.2020, 16:54
Le dichiarazioni di Vladimir Petkovic (Rete Uno Sport 06.11.2020, 12h30)
RSI Sport 06.11.2020, 14:02
Contenuto audio









