CALCIO INTERNAZIONALE

Xhaka e compagni fermati a Friburgo e il Bayern festeggia il titolo

Il Real resta in scia e rende importantissimo il Clasico di domenica

  • Ieri, 19:34
  • Ieri, 20:44
Bayer Leverkusen

Delusi

  • Keystone

2 - 2

Friburgo

Bayer Leverkusen

  • 44'

    Eggestein

  • 48'

    Hincapié(A)

  • 82'

    Wirtz

  • 90'+3

    Tah

L’improbabile rincorsa del Bayer Leverkusen si è fermata a Friburgo. Con un solo punto ottenuto, per giunta in extremis, Xhaka e compagni non hanno più possibilità di raggiungere il Bayern Monaco in vetta alla classifica e consegnano ai bavaresi il loro 34o titolo nella storia, che diventa anche il primo in carriera per Harry Kane. Dopo il mezzo passo falso di ieri degli uomini di Kompany, i campioni uscenti non sono andati oltre il 2-2 con i biancorossi, rimontando con Wirtz e Tah nel finale le due reti di svantaggio maturate a cavallo della pausa.

Grazie al 3-2 con cui ha superato il Celta Vigo, il Real Madrid ha reso il Clasico di domenica ancor più interessante di quanto già non sia normalmente. Il Barcellona vanta infatti 4 punti di vantaggio sui Blancos che, in caso di vittoria al Montjuic, rientrerebbero clamorosamente in corsa per il successo nella Liga quando mancano anche altre tre partite alla conclusione. La vittoria odierna non ha però cancellato tutte le incertezze emerse nelle ultimi settimane: portatisi sul 3-0 grazie a Guler e alla doppietta di Mbappé, gli uomini di Ancelotti hanno infatti permesso ai galiziani di rientrare con Rodriguez e Swedberg, rendendo tutt’altro che tranquilli gli ultimi 15’ di gara.

La lotta per un posto nella prossima Champions League è decisamente agguerrita in Premier League. Grazie al successo per 3-1 sui probabilmente già appagati campioni del Liverpool, il Chelsea ha raggiunto il quinto posto (l’ultimo utile) a pari punti (63) con il Newcastle, fermato sull’1-1 dal Brighton. In corsa ci sono anche il Nottingham Forest, impegnato domani con il Crystal Palace, e l’Aston Villa, entrambe a quota 60. Davanti l’Arsenal a 67 può dirsi tranquillo, mentre il Manchester City a 64 fa parte della bagarre. Quasi in finale di Europa League ma battuto dal Brentford 4-3, lo United continua invece a deludere in campionato dove occupa la 15a posizione.

Jashari conquista la Coppa del Belgio

Ardon Jashari ha conquistato la Coppa del Belgio. L’elvetico, titolare, ha partecipato al 12o trionfo nella competizione del Club Bruges, che si è imposto in finale per 2-1 contro l’Anderlecht. Era da 10 anni che la società del 22enne svizzero non vinceva questo trofeo.

1:23:58

La domenica sportiva

La domenica sportiva 04.05.2025, 18:20

09:46

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 03.05.2025, 18:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare