Calcio

Zidane torna sulla panchina del Real

Il francese, dopo nove mesi, sarà di nuovo l'allenatore dei Blancos

  • 11.03.2019, 17:53
  • 4 maggio, 21:04
L'ex giocatore con la terza Champions

L'ex giocatore con la terza Champions

  • Reuters
Di: RSI Sport 

Nove mesi e due allenatori dopo, il Real Madrid tornerà ad essere allenato da Zinedine Zidane, come ha confermato il club spagnolo sul proprio sito. Il francese, che aveva salutato i Blancos la scorsa estate, non ha saputo resistere alla tentazione del ritorno al Bernabeu e andrà a sostituire l'uscente Santiago Solari (che a sua volta aveva preso il posto di Julen Lopetegui). Il 46enne ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2020-21.

Zizou aveva guidato le Merengues dal gennaio 2016 a giugno 2018, conquistando l'incredibile cifra di nove trofei (la fantastica tripletta in Champions League, una Liga, due Supercoppe europee, due Mondiali per club e una Supercoppa spagnola).

L'unica cosa a cui penso è di cominciare a lavorare domani, ho buone sensazioni, sono felice di essere tornato e di poter lavorare in questo club

Zinedine Zidane

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare