Ciclismo

Alla Orica la crono a squadre

Staccate Astana ed Elixx, maglia rosa a Gerrans

  • 09.05.2015, 19:24
  • Ieri, 14:23
Il primo a varcare il traguardo

Il primo a varcare il traguardo

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La Orica Greenedge ha conquistato il gradino più alto sul podio nella prima tappa del Giro d'Italia, una crono a squadre di 17,6km tra San Lorenzo al Mare e Sanremo, con un tempo finale di 19'26''. Staccate di 7" la Tinkoff - Saxo e di 13" una sorprendente Astana, che a lungo ha occupato la posizione più elevata.

Con questo risultato del team australiano, il 34enne Simon Gerrans ha ottenuto la prima maglia rosa della 98a edizione dell'evento, essendo stato il primo dei suoi a transitare sul traguardo. Buon affare pure per il favorito al successo finale Alberto Contador, giunto appunto a soli 7" dai vincitori con la sua formazione.

Il team svizzero IAM Cycling ha ottenuto una buona sesta posizione in graduatoria, distanziato di 25'' da Orica, così come la formazione elvetico-statunitense BMC, piazzatasi settima.

Giro d'Italia, la prima tappa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare