Meglio del ticinese solo Koretzky e Avancini
Meglio del ticinese solo Koretzky e Avancini (freshfocus)

Colombo sul podio in Coppa del Mondo

Flückiger si assicura la generale grazie a un quinto posto negli USA

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La gara di short track di Snowshoe ha riservato parecchie soddisfazioni ai colori rossocrociati. Sul percorso in West Virginia (USA) Filippo Colombo è infatti riuscito a salire per la prima sul podio in una gara élite di Coppa del Mondo, chiudendo la prova delle finali di MTB al terzo posto con un ritardo di soli 3 secondi da Victor Koretzky (già vincitore a Lenzerheide) ed Henrique Avancini, mentre Mathias Flückiger si è assicurato la generale.

Con 1499 punti il vicecampione olimpico e del mondo, che negli USA ha terminato 5o ma gli sarebbe bastato un 12o posto, non può più essere raggiunto, visto che Koretzky è a quota 1200 e ne restano in palio solo 250. Flückiger diventa così il quarto svizzero a mettere le mani sulla Coppa del Mondo dopo Thomas Frischknecht, Christoph Sauser e ovviamente Nino Schurter.

Jolanda Neff seconda tra le donne

La Svizzera ha piazzato una propria atleta sul podio anche in campo femminile. Jolanda Neff è infatti stata preceduta solo da Evie Richards, mentre Linda Indergard e Sina Frei hanno chiuso rispettivamente in 4a e 5a posizione.

Condividi