Ha sorpreso tutti
Ha sorpreso tutti (Keystone)
1. Kasper Asgreen
6:02:12.00
2. Mathieu van der Poel
+0:00:00.00
3. Greg Van Avermaet
+0:00:32.00
Risultati e classifiche

Fiandre, Asgreen batte in volata Van der Poel

Sul podio anche Van Avermaet, Bissegger protagonista ripreso a 44km dal termine

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La 105a edizione del Giro delle Fiandre, corsa su 254,3km tra Anversa e Oudenaarde, è stata vinta dal danese Kasper Asgreen che in volata ha battuto il vincitore dello scorso anno, l'olandese Mathieu van der Poel. Sul podio anche il 35enne belga Greg Van Avermaet.

L'elvetico Stefan Bissegger, protagonista per gran parte del percorso, è fuggito nei primi istanti di gara assieme ad altri sei corridori, ma a 44km dal traguardo è stato l'ultimo ad essere ripreso dall'ormai sgretolato gruppo principale e ha chiuso lontano dai primi. Dal canto suo, Michael Schär è stato squalificato dagli organizzatori per aver lanciato una borraccia in una zona dove non era consentito, mentre Stefan Küng ha abbandonato ogni speranza di gloria cadendo sul Vieux Quaremont.

La classica belga si è accesa ad una cinquantina di chilometri dal traguardo, quando diversi corridori hanno tentato di scappare. Solo in tre sono però riusciti a prendere del margine. A 17km dall'arrivo i primi due di giornata hanno trovato lo scatto decisivo che ha lasciato sul posto Wout Van Aert e li ha portati in volata al traguardo di Oudenaarde.

 
Condividi