Ciclismo

Il Team Sunweb ingaggia Marc Hirschi

Il giovane elvetico ha firmato il suo primo contratto da professionista

  • 12 settembre 2018, 16:02
  • 9 giugno 2023, 00:17
Hirschi 1.PNG

Al debutto con i grandi

  • Twitter/Team Sunweb

Il ciclista svizzero Marc Hirschi passerà al Team Sunweb a partire dal 2019. Il 20enne bernese si è accordato per tre anni con la compagine World Tour tedesca, per la quale Hirschi ha già corso quest'anno nella squadra giovanile. A convincere i responsabili del team professionistico sono stati i diversi buoni risultati colti dall'elvetico durante la stagione in corso.

Hirschi è cresciuto a Ittigen come Fabian Cancellara. È considerato una delle grandi speranze del ciclismo svizzero. Il bernese è stato incoronato quest'estate a Zlin campione d'Europa U23 su strada, dopo che l'anno scorso aveva ottenuto la medaglia di bronzo. Prima di lui avevano conquistato lo stesso titolo anche Michael Albasini nel 2002 e Stefan Küng nel 2014.

"È da quando sono bambino che sogno di poter diventare un ciclista professionista, per me è un sogno che diventa realtà", ha dichiarato Hirschi, che in squadra troverà il forte olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro d'Italia nel 2017 e secondo quest'anno al Tour de France.

Ti potrebbe interessare