Traiettorie da F1 per il turgoviese
Traiettorie da F1 per il turgoviese (Keystone)
1. Filippo Ganna
0:35:54.100
2. Wout van Aert
+0:00:26.720
3. Stefan Kueng
+0:00:29.800
Risultati e classifiche

Küng di bronzo ai Mondiali di Imola!

Nuova medaglia iridata per l'elvetico, terzo nella crono vinta da Ganna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Stefan Küng ha stipulato un abbonamento con il bronzo iridato: dopo il terzo posto colto nella prova in linea del 2019, il turgoviese è salito sullo stesso gradino del podio nella cronometro dei Mondiali di Imola. Nella prova contro il tempo il turgoviese si è piazzato al terzo rango  (+29") della gara vinta dall'italiano Filippo Ganna davanti al belga Wout Van Aert (+26").

Tra i favoriti della vigilia in virtù del titolo europeo ottenuto quest'estate a Plouay, il 26enne è stato autore di una prova in crescendo, che non è però bastata per avvicinare il tempo fatto segnare dal 24enne ciclista di casa. Il verbanese (residente in Ticino), quattro volte campione del mondo su pista, si era aggiudicato il bronzo nella stessa prova degli ultimi Mondiali.

Ai piedi del podio odierno, il britannico Geraint Thomas (+37") e il doppio campione in carica, l'australiano Rohan Dennis (+39"), vistosamente calato nel finale. Per la Svizzera si tratta della seconda medaglia in due giorni nella manifestazione apertasi ieri con l'argento di Marlen Reusser.

 
 
Condividi