Settimo posto in campo femminile
Settimo posto in campo femminile (Keystone)

Niente da fare per la Svizzera nella Madison

Ciclismo su pista, oro a Italia e Germania, Vingegaard rinuncia ai Mondiali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La finale della Madison femminile ha visto la Svizzera chiudere al settimo rango. La coppia formata da Michelle Andres e Aline Seitz non è riuscita nell'impresa di portare a casa una medaglia agli European Championships di Monaco, chiudendo a ben 59 lunghezze dalla prima classificata. La medaglia d'oro è andata all'Italia che con un bottino di 41 punti è riuscita a precedere la Francia (40) e la Danimarca (38).

In campo maschile il duo formato da Valère Thiébaud e Claudio Imhof non si è classificato dopo aver perso tre giri rispetto ai leader; a mettersi al collo la medaglia d'oro è stata la Germania con un totale di 101 punti, seguita da Francia (91) e Belgio (58).

Jonas Vingegaard non prenderà parte ai Mondiali

La Federazione ciclistica danese ha annunciato che Jonas Vingegaard ha preso la decisione di non partecipare ai Mondiali che si terranno a Wollogong, in Australia, il prossimo settembre. "Mi ha detto che preferisce concentrarsi sugli impegni con il suo team, la Jumbo Visma", ha spiegato Anders Lund allenatore della Nazionale, che dovrà dunque fare a meno del fresco vincitore del Tour de France.

Condividi